DANNI DOVUTI AL TRASPORTO
Danni dovuti al Trasporto: se alla consegna del pacco vi accorgete che l’imballo risulta danneggiato firmate la bolla del corriere e scrivete di fianco la seguente frase “ accetto con riserva: motivazione della riserva” ( ES: ” accetto con riserva: imballo bagnato” ; ” accetto con riserva: ” imballo bucato ” ; ” accetto con riserva: ” imaballo imballo danneggiato in un angolo ” ). Tutta la merce viene spedita in assicurate pertanto vi spediremo il prodotto nuovo una seconda volta. NB: SOLO LA MERCE ACCETTATA CON RISERVA POTRA’ ESSERE RIPARATA O SOSTITUITA NEL CASO RISULTERA’ ROTTA.
In caso abbiate accettato con riserva scrivete una mail al nostro ufficio commerciale indicando i seguenti dati:
a) numero fattura o bolla
b) motivazione
c) nome e cognome, mail e telefono
Un nostro incaricato provvederà a gestire la pratica nel minor tempo possibile.
Tutta la merce rifiutata e non accettata con riserva motivata non sarà sostituita.
RESI
I costi della spedizione sono elencati nella tabella sottostante da intendersi Iva esclusa con addebito in fattura.
Le spese di trasporto variano in base al peso volumetrico totale della spedizione.
I pacchi riguardanti prodotti generici sono generalmente spediti entro 1 giorno dal ricevimento del pagamento e sono spediti a mezzo corriere espresso (24h).
I pacchi riguardanti prodotti personalizzati sono generalmente spediti entro 5 giorni dal ricevimento del pagamento e dall’approvazione della bozza grafica da noi inviata per a-mail o tramite fax.
Qualunque sia la scelta effettuata per la spedizione, vi forniremo un link per tenerne traccia online.
Le spese di spedizione includono la gestione e l’imballaggio.
DIRITTO DI RECESSO
1) ai fini dell’esercizio del diritto di recesso dal presente contratto, si intende per “consumatore” la persona fisica che, in relazione al contratto medesimo, agisce per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta; si intende per “fornitore” la ditta Alberto Fusari con sede ad Albese con Cassano Via Bellini, 1 P.Iva 02952810139.
2) il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di (10) dieci giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento se l’oggetto è un bene o dalla conclusione del contratto se l’oggetto è un servizio.
– si informa che il consumatore non può esercitare il diritto di recesso nei contratti:
a) di fornitura di servizi qualora l’esecuzione sia iniziata entro sette giorni dalla conclusione del contratto;
b) di fornitura di beni e di servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
e) di fornitura di giornali, periodici e riviste.
3) il diritto di recesso deve essere esercitato con l’invio di una comunicazione scritta alla sede del fornitore (Alberto Fusari Via Bellini, 1 22032 Albese con Cassano) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
4) la comunicazione può anche avvenire a mezzo telegramma, telex o facsimile, purché sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le quarantotto ore successive.
5) qualora il bene sia già stato consegnato al consumatore che intenda recedere, questi deve metterlo a disposizione del fornitore facendolo recapitare presso la sede del fornitore in Albese in via Bellini,1 (11) undici giorni lavorativi dal ricevimento del bene. Le spese di restituzione sono a carico del consumatore.
6) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, o bene danneggiato, entro trenta giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore, il fornitore provvede al rimborso delle somme versate dal consumatore a condizione che il diritto di recesso sia stato esercitato dal consumatore conformemente a quanto qui stabilito sulla base della normativa vigente.Il rimborso avverrà con bonifico bancario oppure rimborso PayPall.
7) nel caso in cui il fornitore non abbia soddisfatto gli obblighi di cui all’articolo 4 del D.Lgs. n.185/99, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di tre mesi e decorre:a) per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore; b) per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.
RECESSO DEL VENDITORE
Nel caso in cui il venditore si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.